
Eventi Search and Views Navigation
Settembre 2019
The Cube
Lo spettacolo che unisce in sé i punti di forza delle cosiddette short form, ovvero quel genere di spettacoli dove si assiste a un gran numero di storie e giochi di varia lunghezza con la diretta partecipazione del pubblico. Un gigantesco cubo di Rubik e sei personaggi, uno contro l’altro e un per l’altro: sei facce da cubo per uno spettacolo a tempo unico creato apposta per stupire.
Ulteriori informazioni »Ottobre 2019
Match
Il Match è un gioco-spettacolo, una gara fra due squadre di attrici e attori. Un arbitro, coadiuvato da due assistenti, propone dei temi estratti fra i suggerimenti del pubblico sui quali le squadre sono chiamate ad improvvisare. Alla fine di ogni improvvisazione, il pubblico è chiamato a votare per una delle due squadre. L’arbitro controlla anche che il Match si svolga secondo precise regole e può fischiare falli a chi non le rispetta.
Ulteriori informazioni »Novembre 2019
Harold
Lo spettacolo “principe” ed estremo dell’improvvisazione teatrale in tutto il mondo: comico, drammatico… Solo “HAROLD” può sapere cosa accadrà. Nato una ventina d’anni fa a Chicago, inizia con un unico suggerimento del pubblico, solitamente una parola: da qui nascono più storie che si inseguono e si intersecano fondendo in sé tutti i linguaggi teatrali dell’improvvisazione. Ridere, piangere, sognare, cosa ne uscirà fuori? Noi non lo sappiamo, solo “HAROLD” lo sa.
Ulteriori informazioni »Gennaio 2020
Match
Il Match è un gioco-spettacolo, una gara fra due squadre di attrici e attori. Un arbitro, coadiuvato da due assistenti, propone dei temi estratti fra i suggerimenti del pubblico sui quali le squadre sono chiamate ad improvvisare. Alla fine di ogni improvvisazione, il pubblico è chiamato a votare per una delle due squadre. L’arbitro controlla anche che il Match si svolga secondo precise regole e può fischiare falli a chi non le rispetta
Ulteriori informazioni »Marzo 2020
Maestro
Nato dall’inesauribile fantasia del grande Keith Johnstone, uno dei padri dell’improvvisazione, è uno spettacolo in cui le attrici e gli attori vengono chiamate/i a rappresentare scene di qualunque genere, sotto il costante giudizio del pubblico che vota per eliminarle/i man mano. Due registe/i si alternano per mettere alla prova l’abilità di chi improvvisa.
Ulteriori informazioni »